Potresti aver sentito l’acronimo FFMI per Fat Free Muscle Mass Index. Probabilmente non ancora dall’indice muscolare.

Entrambi i significati sono fondamentali per la tua forma fisica. Ti danno informazioni su come misurare la tua massa muscolare in relazione alla popolazione generale e al tuo “massimo genetico”.

Per calcolare direttamente il tuo indice muscolare e l’FFMI, fai clic qui per visualizzare il nostro calcolatore.

Da grasso corporeo a FFMI e indice muscolare

FFMI è l’acronimo di Fat Free Muscle Index. L’idea alla base di FFMI è calcolare un valore che sia paragonabile per tutti e che ti permetta di determinare la massa muscolare.

La massa magra viene determinata prima sottraendo il grasso dalla massa corporea. Per questo motivo, vuoi la percentuale più accurata possibile di grasso corporeo, che non dovrebbe essere solo calcolata (stimata). Il modo migliore per misurare con un calibro.

Il peso senza grasso ora viene impostato in base alle dimensioni del corpo e viene preso in considerazione un fattore di correzione.

Il risultato è FFMI. Per le donne, FFMI va da 10,5 a 21. Per uomini – da 13 a 25. Per il 99,9% di tutte le persone comunque, ma ne riparleremo più avanti.

Se si posiziona l’FFMI rispetto a queste aree, il risultato è un valore compreso tra 0% e 100%. Questo è l’indice muscolare.

Il grande vantaggio dell’indice muscolare: può essere interpretato immediatamente e rispetto a uomini e donne. Una donna è al 50% uguale a un uomo al 50%.

L’importanza dell’indice muscolare

Con l’indice muscolare, non solo puoi monitorare i tuoi progressi nello sviluppo muscolare, ma anche interpretarli rispetto a tutti gli altri.

Quasi impossibile da ottenere senza doping. Per favore, pensa alla tua salute e lava via tutti i farmaci e i farmaci dopanti nella toilette. Oggi.

indice muscolare valore
Fino al 40% Non abbastanza. Zona a rischio per la tua salute. Hai bisogno di costruire muscoli con urgenza.
40% -50% Meno della media. Hai bisogno di costruire muscoli.
50% Medio.
50% -60% Sei ben addestrato. Area target per la maggior parte delle persone.
60% -70% Sei ben preparato. E puoi vederlo. Area target in BESTFORMING.
70% -80% Sei ben allenato e molto muscoloso. Non puoi entrare in quest’area senza un allenamento di forza strutturato.
80% -100% Sei un bodybuilder professionista o un dilettante molto motivato. Fantastico fintanto che sei libero dalla droga.
Più del 100%

Indice muscolare = 100% = Massima genetica

Anche se è insignificante per la maggior parte (me compreso), è importante dire qualcosa in più sul “massimo” del 100% a questo punto.

Studi FFMI hanno dimostrato che un massimo di 21 FFMI può essere raggiunto naturalmente per le donne e un massimo di 25 per gli uomini. Questi valori sono considerati il ​​massimo genetico per FFMI. Pochissime persone hanno un massimo genetico più alto, “molto poco” nel senso di meno di 1 su 1000.

Questi risultati sono così scientificamente provati che il prerequisito per partecipare alle competizioni di bodybuilding Naturale era la conferma FFMI di 21 (donne) e 25 (uomini). Questo non ha (sfortunatamente!) Prevalso, ma mostra in modo impressionante quanto sia sensata e importante questa logica.

Nell’indice muscolare, il massimo genetico per le donne e gli uomini è del 100%.

Per molti aspiranti atleti di forza, raggiungere il loro massimo genetico è l’obiettivo finale. E niente parla contro questo obiettivo.

Se sei vicino al 100%, per favore sii ok. Il doping mai . Di nuovo: mai . Hai solo questa vita e ci giochi quando fai la droga. Periodo.

Area target BEST FORM 60% -70%, non meno del 50%

Per essere chiari, l’allenamento della forza strutturato su macchine è richiesto per un indice muscolare superiore al 70%. Continua se vuoi, non c’è niente di sbagliato in questo.

Tuttavia, dovresti essere consapevole che valori superiori al 70% possono essere raggiunti solo se lavori duro e ti concentri sull’attrezzatura in palestra almeno 3 volte a settimana per almeno 40 settimane all’anno .

Ed essere in ottima forma e sembrare sexy come una modella di lingerie non è necessario. Hai già raggiunto questo obiettivo quando ti trovi nell’intervallo dal 60% al 70%. Inoltre, hai una percentuale di grasso corporeo molto bassa in modo che i tuoi muscoli possano essere riconosciuti correttamente

Dal punto di vista della salute, dovresti mirare a un indice muscolare di almeno il 50%. Più ti avvicini al 60%, meglio è. E quando ci arrivi, cerca di rimanere al di sopra del 60% a lungo termine.

Leave a Reply